Il sito nasce con l'intento di sviluppare un movimento surfistico in sicilia mosso dalla passione per le nostre onde e per la nostra terra. Vogliamo creare una comunità di surfisti affermati nelle coste isolane per poter scambiare opinioni, consigli e informazioni sugli spots (posti dove si pratica il surf) al fine di avere una visione completa dell'onda siciliana e conoscere tutti i surfisti dell'isola che già svolgono questo bellissimo sport come stile di vita. Valorizzare tutti coloro che si avvicinano per la prima volta e sostenere anche gli altri principali sport da tavola come lo snowboard e lo skate che pratichiamo in mancanza di onde. Questo sito veste una "moda" ironica esponendo una vetrina particolare del surf siciliano, con l'obiettivo di alimentare la passione per il surf e collaborare con chiunque voglia esporre questo sport in modo sano e concreto. Qui il livello surfistico è molto più alto di quanto si crede. Più di 5 anni che siamo in giro e già abbiamo visto molto potenziale, il problema è che la visione della Sicilia (a livello mondiale, ma soprattutto nazionale) è condita dai soliti pregiudizi che si riflettono sullo sviluppo del nostro grande potenziale.
CURRICULUM
Sicilsurf.it vanta di circa 4000 visite mensili, sempre aggiornato, ricco di news, di un forum e video gallery e oltre 300 utenti registrati. Il portale è indicizzato su google e su tutti i motori di ricerca ed è stato realizzato tramite un sistema dinamico CMS per permettere l'aggiornamento dei contenuti direttamente online dallo staff e da diversi collaboratori di tutte le coste siciliane che scrivono articoli, interviste e report fotografici.
Inseguiamo costantemente tutte le possibili mareggiate per surfare il più possibile la nostra terra, ed oltre ad aver molta esperienza nel campo del surf (per i numerosi viaggi in casa e all'estero) lavoriamo nel campo della "comunicazione" (grafici, ingegneri informatici, pubblicitari, fotografi).
ALCUNI DATI
Statistiche visitatori in un arco di 2 mesi nell'anno 2009:
OFFERTA AL BRAND
4000 visite mensili, circa 2000 visitatori unici assoluti
Un banner nel sito in alto o nella colonna destra o inserito nelle news, sempre aggiornato in base all'esigenza dello sponsor
Oltre 400 impressions al giorno in posizioni strategiche per i click
Pubblicità mensile in tutte le Newsletter del sito
Pubblicità negli articoli, nelle news, nel facebook, e riferimenti nei vari giornali e siti partners
Pubblicità nella organizzazione di possibili eventi con stand, abbigliamento, bandiere e quant'altro inviatoci
Propaganda del marchio in tutti i nostri spostamenti nei vari spots dell'isola tramite materiale inviatoci (adesivi, magliette, etc.)
Pubblicità tramite tutti i progetti della associazione sportiva East Coast Sicily
PREZZI
Gli spazi pubblicitari su Sicilsurf.it sono venduti “a offerta”: Tu ci proponi la cifra che ritieni giusta, noi valutiamo il sito/sponsor da promuovere e la tua proposta. E' possibile richiedere anche campagne pubblicitarie per impressioni o click.
Sabato 25 Maggio 2013 Sunrise: 05:48 Sunset: 20:17 Bollettino emesso:11 GIORNI FA
Ancora qualche residuo di onda da maestrale per la giornata di oggi, con misure minime. Domani e giovedì i venti soffieranno da scirocco: le onde cominceranno a vedersi nelle coste esposte nel pomeriggio di domani ma il picco verrà raggiunto nella giornata di giovedì con punte attorno ai 2 mt!