Intervista a Saverio "Rino" Di Mauro

saverio

Il surf non è catalogabile, non lo si può delineare o descrivere senza rischiare di essere banali o del tutto imprecisi.

Ognuno di noi lo vive a modo suo, lo interpreta personalmente dandogli,volta per volta,una una propria faccia, un proprio connotato.

Oggi proviamo a chiedere il suo punto di vista, il proprio connotato a Saverio "Rino" Di Mauro, classe 1972, uno dei  precursori del surf siracusano.

Intervista a Saverio Rino Di Mauro a cura di Federico Salemi.

Leggi tutto... [Intervista a Saverio "Rino" Di Mauro]
 
ILT 2011 Tappa di Agrigento - SEMAFORO VERDE

locandinasurf_webAvviso a tutti i longboarders: chiamata di gara per domenica 18 Dicembre.
Questo week-end è previsto l'arrivo di una grossa perturbazione da maestrale che porterà onde favorevoli per lo svolgimento del contest.
La VII edizione del Sicilia Longboard Classic, ultima tappa del campionato Italian Longboard Tour, sarà anche quest'anno decisiva per decretare chi saranno i campioni italiani.
Lo spot designato per la gara sarà deciso in giornata secondo le condizioni meteo, ma tra le possibilità abbiamo il point destro "Kaos", il reef di "Ponente" con le sue lunghe sinistre oppure il beachbrek "la Terza", quest'ultimo sotto l'occhio della webcam di Sicilsurf.
X info logistica chiamare Sergio Brucato: 327 16 99 152
X tutte le info sul "Sicilia Longboard Classic VII edizione" -> VEDI QUI.

semaforo-green

 
Sicilia Longboard Classic, un anno dopo

Siamo in pieno waiting period per il Sicilia Longboard Classic 2011, VII edizione.
Nell'attesa della giusta perturbazione per la chiamata di gara godetevi le immagini dell'anno scorso, a cura di Sicilsurf.it.
Per la speciale occasione la musica ci è stata gentilmente concessa da Jaguar & the Savanas, tratta dall'album "Wet side stories".

 
ASP Final Event: Billabong Pipe Masters 2011
billabong pipe masters 2011Comincia oggi l'evento conclusivo del campionato del mondo ASP 2011: la tappa Hawaiana del Billabong Pipe Masters, in memoria di Andy Irons.

Kelly Slater ha già conquistato il suo 11° titolo mondiale nella scorsa tappa, pertanto gli occhi sono tutti puntati su chi sarà il vincitore del "Vans Triple Crown of Surfing", gara che si svolge in parallelo all'appuntamento hawaiano.

Il diciottenne John John Florence (HAW), new entry nella Top 34 del mondiale ASP è attualmente il favorito nella caccia al titolo 2011 Vans Triple Crown dopo la recente e strepitosa vittoria a Sunset Beach.
Heats in diretta web sul SITO UFFICIALE visibili nel tardo pomeriggio in Italia.
 
Nulla accade per caso - coincidenze in un surftrip a Bali

Surftrip-Bali

txt & photo: Giancarlo Gentile

Nulla accade per caso.

Partendo da questo presupposto è facile capire come io e Danilo La Mantia,  ci ritroviamo ad essere compagni di viaggio in uno splendido surf trip a Bali.
Detto così potrebbe sembrare normale, dato che entrambi abbiamo fatto del surf la nostra vita, ma la connessione è ancora più forte.

Leggi tutto... [Nulla accade per caso - coincidenze in un surftrip a Bali]
 
Sicilia Longboard Classic 2011 VII edizione: waiting period started

Sicilia Longboard Classic - Italian Longboard Tour 2011

Anche quest’anno, come ogni santo anno dal 2005, si svolge ad Agrigento la tappa più bella, figa, spettacolare, spumeggiante, irascibile e carissima del Circuito Italiano Longboard.
Viste le mille mille richieste, da più parti ricevute, di disputare la tappa in un determinato spot, il simpatico e celebrale organizzatore Zio Sergio ha deciso di sperimentale la formula “Backdoor or nothing oppure no”. In pratica si tratta di gareggiare alla prima sciroccata consistente che si scaglia contro le coste agrigentine: la priorità sarà data al sopracitato spot che notoriamente lavora solo in scaduta, ma se le condizioni risulteranno essere impraticabili si opterà per un altro spot a scelta degli organizzatori (sempre lo zio hi hi hi). Fin qui tutto come da manuale, ecco invece la novità: se il giorno seguente la fine della gara la scaduta dovesse benedire il reef tanto amato dagli italici longboarders, si disputerà un nuovo contest annullando in toto la gara precedente, ripetendo il tabellone della prima giornata.
Complicato? Più le cose son complicate più sono divertenti, no? Se ovviamente non foste d’accordo con questa tipologia di gara, siete pregati di rimanere a casa che non abbiamo bisogno di surfisti rompiscatole e perdigiorno!

Ragazzi scherzavooooo! Venite numerosi che senza di voi la mia vita è secca e avvizzita come una foglia di acero nel deserto! AILLOVVIU!!!!

The event organizer

Il cantautore Zio Sergio (che se la suona e se la canta)
(x info telefonami al 327 16 99 152)

 
Una tipica sciroccata autunnale
Una tipica sciroccata

Dopo varie smentite, conferme, mappe meteo più o meno probabili ed ipotesi varie, finalmente la tanto attesa perturbazione di scirocco è arrivata.
Niente di particolarmente grosso, nessuna onda anomala o perfettamente tubante, ma solo una tipica sciroccata di 4 o 5 giornate con condizioni varie che hanno raggiunto la costa sud della Sicilia allietando gli animi dei surfisti agrigentini.
Queste le foto raccolte tra il 30 Ottobre e il 5 Novembre.

Leggi tutto... [Una tipica sciroccata autunnale]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 39

Il bollettino di Sicilsurf.it

Domenica 22 Ottobre 2017
Sunrise: 07:19
Sunset: 18:20

Bollettino emesso:
2 GIORNI FA


probabilità, qualità, altezza stimata delle ondeprobabilità, qualità, altezza stimata delle ondeprobabilità, qualità, altezza stimata delle onde

Perturbazioni "a raffica".
Il susseguirsi di perturbazioni provenienti da W porterà sull'isola onde per tutta la settimana su tutte le coste esposte.Perturbazioni "a raffica".
Arriva lo Scirocco!
In arrivo venti di scirocco sull'isola. In particolare sono previste onde sulla costa sud.
Good surf.

Rete Ondamentrica Nazionale

Dati momentaneamente non disponibili.

Facebook Fans

Il Calondario



Segui Sicilsurf.it tramite i Feed RSS

rss2